lunedì 5 settembre 2011

Trend autunno inverno 2011-2012

Ormai settembre è arrivato e con lui anche la stagione fredda, oltre che la scuola!
La domanda ora è: quale saranno i nuovi trend di questa stagione?
Io non sono una che indossa solo cose che vanno di moda, metto ciò che mi piace. Ma mi piace osservare le nuove tendenze!

Un must have di quest'autunno inverno 2011-12 sono sicuramente le scarpe glitterate! Miu Miu le ha proposte per la prima volta e ha contagiato tutte le altre firme. Anche quelle low cost !

Miu Miu

Chanel 

 Topshop
 Zara
Altro trend? I fiori ! Questa volta l'idea è nata da Gucci. Sono molto glamour e li abbiamo visti già indosso a diverse celebrities.



Le stelle sono un vero e proprio "tormentone" ! Le più famose sono quelle di Dolce & Gabbana, ma con calma tutte le griffe, low cost e non, le hanno copiate.
 



Diciamo grazie a Salvatore Ferragamo per aver riportato la stampa pied de poule. Come dimenticarsi dell'abbinamento di Lady Gaga?!


Ovviamente non può mancare la pelliccia. Di qualsiasi colore e a quanto pare va di moda anche sintetica!


Troviamo di nuovo il motivo animalier, che rimane sempre di moda! Io lo preferisco negli accessori (scarpe, borse e gioielli), ma basta guardare le sfilate e notare che gli stilisti creano outfit interamente animalier.




Per ultimo, torna di moda lo stile anni '40 , '60 e '70. Questo "nuovo" stile è stato adottatto dai nostri stilisti italiani, fra cui Prada, Miu Miu e Gucci.




 

5 commenti:

  1. Mah guarda, riguardo al grande ritorno dei glitter, devo ancora decidere se mi piacciono o no.... il rischio di sembrare una palla da discoteca è sempre dietro l'angolo. L'animalier non mi è mai piaciuto, mentre stravedo per il pied de poule! :-D

    RispondiElimina
  2. Sul glitter, anche io sono molto indecisa! Certe volte mi sembra esagerato, anche se trovo i tacchi di Miu Miu stupendi ! ;)
    L'animalier, come ho detto, mi piace negli accessori, danno un tocco in più :)
    Il pied de poule, carino, ma senza esagerare come Lady Gaga!
    Le stelle mi piacciono moltissimo :D La pelliccia no, vera o sintetica, non mi è mai piaciuta ;)

    RispondiElimina
  3. Animalier forever, soprattutto se si tratta delle scarpe *_* ♥ Attenti a non esagerare anche se tutto dipende da come il capo è indossato :) However, glitter e pelliccia sono da collasso ♥

    xoxo,
    The Chaotic Box ♥
    http://thechaoticbox.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Credo che con queste nuove tendenze ci si deve andare con i piedi di piombo, perchè con ognuna di queste si rischia l'esagerazione soprattutto con l'animalier e il glitterato.
    Il glitter non mi fa impazzire, per nullam se devo scegliere un accessorio sceglierei solamente quelle con il tacco a banana di Miu Miu, molto sofisticate...per il resto l'animalier c'è sempre insomma...
    Mi piace che sia ritornato il pied de poule! e anche gli anni 70' che però abbiamo già visto prima di questo autunno inverno!
    Diciamo tutto molto bello, ma nulla di che!

    Baci!

    http://thefashionrockshow.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Mia Dd. sisi, MAI esagerare con l'animalier, anche se nelle sfilate si vede di tutto e di più!
    Mel, si, hai ragione! Con questi nuovi trend , se usati in modo esagerato, si rischia di diventare quasi ridicoli !

    RispondiElimina